Le spiagge

Lingua:
Richiedi disponibilità e prenota
Per verificare la disponibilità e prenotare la tua vacanza clicca qui!
Coordinate GPS
N 41º 12.556'
E 9º 06.167'

Direttamente sul mare

Spiaggia di rara bellezza lambita da un mare verde smeraldo. Siamo a Vignola Mare, nel Comune di Aglientu, nella

L'Oasi Gallura

L’area dispone di 95 posti camper immersi in una curata zona verde a soli 50 metri dalla splendida spiaggia di

Servizi Area Camper

A disposizione dei camperisti in sosta numerosi servizi per trascorrere al meglio la vostra permanenza

Le spiagge

L’intero tratto di costa è un vero paradiso per gli appassionati di trekking. In qualsiasi momento potete regalarvi piacevoli passeggiate tra spiagge e pinete in cui si snodano numerosi sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike.
_dsc1730

L’area attrezzata Oasi Gallura gode di una posizione strategica: a pochi metri dal mare e a due passi dal centro abitato di Vignola.

Il litorale di Aglientu è famoso per la bellezza delle sue spiagge e per la sua natura incontaminata. Si snoda per circa 20 km attraverso tre grandi spiagge e altre di minore estensione, ma non di minore bellezza, che si alternano ad una costa rocciosa bassa e frastagliata.

L’intero tratto di costa è un vero paradiso per gli appassionati di trekking. In qualsiasi momento potrete regalarvi piacevoli passeggiate tra spiagge e pinete in cui si snodano numerosi sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike.

La spiaggia di Vignola è di una bellezza incantevole; in modo particolare l’ultimo tratto dominato dalla Torre Aragonese e dalla cui vetta si può godere di un panorama mozzafiato. Al di là della Torre c’è la bellissima spiaggia di San Silverio e la baia Punta di li Francesi.                                                                                          

Lambita da un mare cristallino, la spiaggia di Lu Litarroni è un arenile di finissima sabbia granitica che si estende per diversi chilometri. È segnalata da diverse riviste specializzate come una delle più belle del Mediterraneo: l’azione incessante delle onde e del vento ha dato vita a un sistema di dune unico nel suo genere.

spiaggia-di-rena-majore-4

Di notevole fascino anche il promontorio granitico di Monti Russu che con i suoi 90 metri di altezza fa da cornice ad una delle più belle  spiagge del nostro territorio.

Sito di interesse comunitario, deve il suo valore ambientale alla naturalità degli ambienti presenti, all’unicità di alcuni habitat e alla presenza di specie rare, endemiche o di interesse fitogeografico.